Sei in cerca di una colonna sonora per il tuo matrimonio? Immagini di vedere i tuoi
nozze e musicaospiti scatenarsi in  balli e musica tra brindisi e risate ma hai il terrore che scatti quel trenino che fa tanto “capodanno” allo scoccare del “pe pe pe pe pe pe”? 
Niente panico, qui potresti trovare spunti preziosi ed idee per arricchire il tuo ricevimento con quel tocco musicale che i tuoi ospiti e le tue orecchie difficilmente scorderanno. Ormai ci sono tante alternative a quei gruppi che fanno tanto piano bar, con le stesse scalette di canzoni a tutti i matrimoni che quasi si può  prevedere quale sarà quella successiva. Il web offre tantissimi contatti di artisti per i più svariati generi musicali, spesso ad un prezzo non di tanto più costoso rispetto al classico “duetto” che siamo abituati ad ascoltare durante i ricevimenti. In ogni matrimonio, la musica è non sono importante ma fondamentale, un matrimonio senza musica fa annoiare incredibilmente tutti gli inviatati, quindi cosa fare? accontentiamoli…

                          Scegli lo Stile

       Lo stile delle tue nozze è decisamente vintage con un tocco di colore? Allora niente di meglio di una bella colonna sonora Rockabilly, dove magari il tratto distintivo dei vostri ospiti potrebbe essere un “vintage touch”. Rossetto rigorosamente rosso per lei e jeans e bretelle per lui.. Buddy Holly, Paul Anka, Jerry Lee Luis… Gli sposi in arrivo su una bella Cadillac cabrio, centrotavola fatti di dischi in vinile…Insomma, per chi non ama tanti manierismi. Divertimento garantito al 100% 

               Quale musica scegliere?

    Secondo Wikipedia: La musica è l’arte dei suoni e dei rumori, organizzati e collocati in uno specifico tempo secondo metodi differenti nel genere e nella tecnica

musica matrimonio sposi

1. Musica classica

  • Se ti rispecchi in un matrimonio dal sapore classico, la musica italiana anni 50 è quello che ci vuole per la tua perfetta atmosfera chic. Le note del romanticissimo Fred Buscaglione o dell’intramontabile Carosone sulle note di “tu vu’fa l’americano”, niente può competere con lo Swing.  Sarà impossibile resistere alla tentazione di lanciarsi nelle danze al suono di queste melodie intramontabili e senza età, il tutto condito dall’originalità di contrabbassi, trombe e sassofoni dall’energia travolgente
  • E riguardo ai dettagli?  Parola d’ordine: retrò! Centrotavola di lampade vintage con pendagli e piccoli drappeggi, sedie di velluto trapuntato al posto delle classiche sedie foderate di tessuto bianco, luci tenui e magari chissà, al collo quel gioiello della nonna di oro rosso ( i gioielli antichi stanno scalzando l’ormai visto e rivisto fantasmino con brillante) che tanto ci ha fatto emozionare da bambine…
matrimonio e musica
matrimonio e musica

2. Musica RocK

Sei invece amante della musica rock anni 60? Allora una festa a base di Beatles o Elvis Presley potrebbero fare per te: gruppi sempre attuali, musiche ballabili e soprattutto accontenterai tutte le età! Sarà bellissimo vedere mamma e nonna scatenarsi a ritmo di “Twist and Shout” come se fossero coetanee o ballare un guancia a guancia con lo sposo sulle note della romanticissima “Always on my mind”. Potreste magari scoprire che anche il pigrissimo papà in realtà è un ballerino provetto e irrefrenabile che dentro ha ancora 20 anni!

              3. Per un matrimonio curato… 

sposa e musica

….nei minimi dettagli ricordate, non sempre sono abito costoso, allestimento o fiori introvabili e fuori stagione a fare la differenza. La nuova tendenza del wedding style è la sobrietà e la semplicità, il tutto condito da musiche personalizzate e speciali, che rimarranno impresse nel vostro cuore e in quello dei vostri invitati tanto, tanto a lungo.

Infondo, riflettiamoci…Leo, Kate e il loro meraviglioso bacio sulla prua della nave più famosa di tutti i tempi…quel momento vi avrebbe dato le stesse emozioni senza: …..

“My Heart will go on” come sottofondo?

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*