Matrimonio in chiesa, quale abito scegliere?


Con L’aiuto della nostra wedding Planner scopriremo quale abito scegliere per un matrimonio in chiesa. Alcuni anni fa chi decideva di sposarsi poteva scegliere il luogo esatto
della cerimonia, 

chi sceglieva di sposarsi in quelle chiese che si trovavano in sfarzosi castelli e chi invece  Matrimonio in chiesa, quale abito scegliere?preferiva chiese più particolari, in montagna o vicino al mare. Da qualche tempo la chiesa non permette più questo, da il consenso solo in casi veramente eccezionali. Per la chiesa è preferibile sposarsi, dove sono residenti gli sposi. Il matrimonio per tanta gente è completamente diverso rispetto a tanti anni fà, più moderno, ma per la chiesa no, anzi le restrizioni sono aumentate.
Oggi quasi tutte le diocesi italiane sono propense a non concedere l’utilizzo di chiese per celebrazioni matrimoniali quando non ci sia un legame con la chiesa dove si intende celebrare il matrimonio. In chiesa ci sono sicuramente delle regole da rispettare,  come ad esempio l’offerta, che rimane sempre libera. Solo in pochi casi il parroco della chiesa impone un offerta fissa, è un libero arbitrio perche non appoggiato dal Vaticano.

Matrimonio in chiesa, quale abito scegliere?

    il tuo Matrimonio sarà in chiesa? quale abito scegliere? C’è da dire, che chi decide di sposarsi in chiesa, deve rispettare determinate regole, l’abito da sposa. Ultimamente con l’avvento delle nuove mode gli abiti da sposa stanno cambiando forma, colore, tessuti. Gli stilisti cercano sempre di sorprendere con abiti lussureggianti, sexy, da mille è una notte, ma la chiesa non la pensa nello stesso modo.

matrimonio chiesa

1. Galateo

  • L’abito deve essere ben curato che, sobrio, è permessa la schiena scoperta. (NON LE GAMBE) magari viene accettato un abito corto, stile tubino, ma che l’orlo arrivi sopra le ginocchia.
  • L’abito lungo è perfetto per un rito nuziale in chiesa, considerato di gusto semplice e raffinato;
  • Permessi anche tessuti lavorati ed anche ben ricamati, pemesse anche sfumature di colore, Ricordatevi che se vi presentate in chiesa con un abito rosso fuoco, il parroco potrà anche non accettarlo, quindi prima di ordinare l’abito da sposa per il vostro matrimonio, parlatene prima con il parroco.Andate sul sicuro!

matrimonio in chiesa

 

2. Consigli

  • Evitate, Ai bouquet a cascata se la sposa è di aspetto minuto
  • ai guanti indossati durante il rito nuziale; meglio adagiarli, accanto al bouquet sull’inginocchiatoio (in chiesa)
  • al lancio della giarrettiera a fine cerimonia
  • ai tacchi molto alti
  • ad un vestito con uno strascico molto lungo se non ci sono damigelle.

 

                3. Quale abito scegliere?

ABITI DA SPOSA MATRIMONIO

Gli stili sono davvero tantissimi, qui in questa breve guida, vi elencheremo gli abiti da sposa più adatti per un matrimonio in chiesa:
1) abiti da sposa stile impero
2) abiti da sposa vintage
3) abiti da sposa stile sirena
4) abiti da sposa A-Line
5) abiti da sposa con pantaloni

                     4. Abiti da evitare

  1. abiti da sposa crop top
  2. abiti da sposa corti (sopra le ginocchia
  3. abiti da sposa troppo vistosi e colorati
  4. abiti da sposa troppo sexy
  5. Abiti con scollature vertiginose, e con strascichi lunghi km.

QUALUNQUE SIA L’ABITO SCELTO, L’IMPORTANTE ESSERE FIERE DI INDOSSARLO